Servizi, Terapie & Trattamenti

Primo consulto

(costo 100 euro; durata 1 h)

Prima della data fissata per l’appuntamento ti chiederò di compilare un questionario riguardante la tua storia medica. Una volta compilato, il questionario potrà essere inoltrato per posta elettronica. Nel corso del consulto condurrò un’attenta indagine sulle tue abitudini alimentare e sul tuo stile di vita in modo da rafforzare i comportamenti corretti scoraggiando le scelte poco sane. Inoltre discuteremo assieme le informazioni derivanti dalla compilazione del questionario. Insieme stabiliremo quali sono i tuoi bisogni prioritari in tema di salute e benessere. La visita prevede oltre a ciò la valutazione dello stato nutrizionale e l’analisi della composizione corporea. Se lo riterrò necessario potrei richiedere l’esecuzione di alcuni esami biochimici. Queste informazioni saranno utili nell’individuare i fattori che contribuiscono a generare i tuoi problemi di salute.

Sulla base di questi dati sarà possibile elaborare il miglior piano alimentare, tutto considerato, in modo da conciliare le tue esigenze fisiologiche con quelle organizzative.

Controllo

(costo 65 euro; durata 45 minuti)

In occasione del controllo valuterò i risultati ottenuti in termini di perdita di peso, riduzione delle circonferenze e miglioramento della composizione corporea (perdita esclusiva di massa grassa). Inoltre prenderemo di nuovo in esame il piano alimentare e stabiliremo assieme dei nuovi obiettivi. Tra un controllo e l’altro potrai consultarmi sia telefonicamente che per posta elettronica in merito ad eventuali dubbi sui progressi fatti e sul piano alimentare.

Consulto per coppie

(costo 180 euro; durata 1,30 h)

C’è qualcosa di meglio di un partner che decide di cambiare assieme a te il suo modo di alimentarsi e che allo stesso tempo ti è di supporto? Il piano alimentare per coppie rappresenta un’ottima strategia per chi voglia iniziare una nuova vita. Qualche giorno prima della data fissata per l’appuntamento vi chiederò di compilare un questionario riguardante la vostra storia medica e di inoltrarlo per posta elettronica. Durante la visita condurrò un’attenta anamnesi alimentare in modo da evidenziare gli eventuali errori, focalizzando l’attenzione sulle esigenze del singolo e su quelle della coppia in modo da pervenire alle scelte migliori. Verrà inoltre condotta una valutazione dello stato nutrizionale che includerà l’analisi della composizione corporea. Dopo il primo consulto sarò in grado di elaborare un piano alimentare centrato sui vostri bisogni. Nel caso in cui tu e il tuo/la tua partner consumiate pasti assieme, sarà possibile adattare il piano alimentare in modo da creare dei menù che siano efficaci per entrambi.

Controllo per coppie

(costo 110 euro; durata 1 h)

In occasione del controllo valuterò i vostri progressi in merito a perdita di peso, riduzione delle circonferenze e diminuzione del grasso corporeo. Assieme prenderemo di nuovo in esame il piano alimentare, sottoponendolo ad un’attenta revisione. Se necessario lo modificheremo in modo da renderlo sempre più adatto alle esigenze (fisiologiche e organizzative) del singolo e della coppia. Insieme stabiliremo i nuovi obiettivi a medio termine. Tra un controllo e l’altro potrete consultarmi sia telefonicamente che per posta elettronica in merito ad eventuali dubbi sui progressi fatti e sul piano alimentare.

Consulto per 2 componenti della stessa famiglia

(costo 180 euro; durata 1,30 h)

Far parte di una famiglia significa “condividere”. Se ad essere condiviso è il piacere per la buona tavola è probabile che tra il preparare e l’assaporare piatti deliziosi l’ago della bilancia tenda a salire sempre di più. Quando poi si condividono le cattive abitudini alimentari e lo stile di vita sedentario l’aumento del peso corporeo è inevitabile. Si sa che l’unione fa la forza e coinvolgere un altro membro della famiglia nel seguire un’alimentazione corretta può contribuire ad aumentare le probabilità di successo grazie al controllo e al sostegno dell’uno verso l’altro. Qualche giorno prima della data fissata per l’appuntamento vi chiederò di compilare un questionario riguardante la vostra storia medica e di inoltrarlo per posta elettronica. Durante la visita condurrò un’attenta anamnesi alimentare in modo da evidenziare gli eventuali errori, focalizzando l’attenzione sulle esigenze del singolo e su quelle del gruppo famigliare in modo da pervenire alle scelte migliori. Verrà inoltre condotta una valutazione dello stato nutrizionale che includerà l’analisi della composizione corporea. Dopo il primo consulto sarò in grado di elaborare un piano alimentare centrato sui vostri bisogni. Dal momento che condividerete uno o più pasti nell’arco della giornata, sarà mia cura adattare il piano alimentare in modo da creare dei menù che siano efficaci per entrambi.

Controllo per 2 componenti della stessa famiglia

(costo 110 euro; durata 1 h)

In occasione del controllo valuterò i vostri progressi in merito a perdita di peso, riduzione delle circonferenze e diminuzione del grasso corporeo. Assieme prenderemo di nuovo in esame il piano alimentare, sottoponendolo ad un’attenta revisione. Se necessario lo modificheremo in modo da renderlo sempre più adatto alle esigenze (fisiologiche e organizzative) del singolo e del gruppo famigliare. Insieme stabiliremo i nuovi obiettivi a medio termine. Tra un controllo e l’altro potrete consultarmi sia telefonicamente che per posta elettronica in merito ad eventuali dubbi sui progressi fatti e sul piano alimentare.

Consulto online (New)

(costo 80 euro; durata 1 h)

Vi è la possibilità di prenotare un appuntamento on line. Il consulto verrà gestito interamente per via telematica prevedendo la compilazione di un questionario sul tuo stato di salute. Il questionario è strutturato in modo da fornire informazioni sull’anamnesi patologica prossima e remota, sull’anamnesi familiare e fisiologica. A seguire ti chiederò di compilare un diario alimentare per un periodo di 2-3 giorni. Potrò in questo modo disporre di informazioni dettagliate sul tuo apporto calorico e nutrizionale, stabilendo relazioni di causa-effetto tra ciò che mangi e la tua carica energetica, il tuo tono dell’umore ed eventuali sintomi. Ti verrà richiesto di fornirmi informazioni precise in merito al tuo peso e alla tua statura. Ti insegnerò inoltre a misurare le circonferenze corporee fornendoti l’opportuno materiale informativo. Sulla scorta di queste informazioni sarò in grado di elaborare il miglior piano alimentare possibile, tutto considerato.

Controllo online (New)

(costo 45 euro; durata 45 minuti)

Prevedremo un primo controllo a distanza di due settimane dal momento in cui hai iniziato a seguire il piano alimentare. In questa occasione ti chiederò di fornirmi i nuovi dati relativi al peso e alle circonferenze corporee. Un algoritmo che tiene conto di come variano contemporaneamente peso e circonferenze mi consentirà di stabile sei stai perdendo il grasso corporeo. Prenderemo di nuovo in esame il piano alimentare e stabiliremo dei nuovi obiettivi a medio termine. Tra un controllo e l’altro potrai consultarmi sia telefonicamente che per posta elettronica in merito ad eventuali dubbi sui progressi fatti e sul piano alimentare.

2 Comments Add yours

  1. amelia scrive:

    non sono un esperto di nutrizione bensì un appassionata di nutrizione ma ho qualche esperienza nella comunicazione web e questo sito rispecchia la gradevolezza, la gentilezza e laria che si respira al cospetto della dottoressa.

    1. admin scrive:

      Grazie mille Amelia per questo incoraggiante commento.
      Un caro saluto, Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *